12.12.15

NON IL CLASSICO PARQUET !


Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto dal quale sono personalmente rimasta affascinata, si tratta della nuova  linea di parquet proposta da Xilo 1934, un'azienda italiana che produce un parquet ecologico e 100% made in Italy. Ebbene, la sua ultima sfida è stata quella di proporre ad un pool di designer di fama internazionale un nuovo linguaggio che potesse essere abbinato alla tradizione del classico parquet. L'esito è stato la linea 1934 Design,  la personale lettura per immagini del parquet contemporaneo di 17 designers.

La linea è davvero variegata e ce n'è per tutti i gusti...dal disegno geometrico, alle linee floreali; dal decoro classico, al minimalismo più divertente!
Quelle che vi suggerisco di seguito sono solo alcune delle ambientazioni che si possono ottenere con questi splendidi listoni "ricamati". Trovo che il risultato sia davvero originale, un pavimento che è un'opera d'arte a tutti gli effetti!


Alessio Pinto - Esagona
 
Alessio Pinto - Esagona
Alessio Pinto - Esagona



Fiorella Bonanno - Kimano

Fiorella Bonanno - Kimano
Fiorella Bonanno - Kimano



Ronald Van Der Hilst - Tulipae

Ronald Van Der Hilst - Tulipae
Ronald Van Der Hilst - Tulipae


Nigel Coates - Archipetali

Nigel Coates - Archipetali

Nigel Coates - Archipetali

Che ve ne pare? Vi piacerebbe avere un'opera d' arte sotto i vostri piedi? Io farei carte false per poter avere un pavimento così!


6.12.15

ISPIRAZIONI DEL LUNEDI':
* KNOLLING & CHRISTMAS*


1
Avete presente la moda compulsiva di fotografare oggetti dall'alto sistemati in maniera maniacale che dilaga ultimamente? Beh sembrerebbe invece essere una vera e propria tecnica fotografica chiamata Knolling, nome che prende ispirazione dal design squadrato dei mobili di Florence Knoll. Nata alla fine degli anni '80, viene anche associata all'espressione "Things Organized Neatly"e descrive l’arte di organizzare oggetti simili posizionati  in una griglia virtuale di novanta gradi divenendo  un'installazione temporanea a cavallo tra arte visiva e scultura minimale. 

2
3

Ammetto che anch'io sono rimasta ammaliata da questo bizzarro modo di rappresentare la realtà quotidiana. Una dimensione tutta nuova dove anche gli oggetti più banali e comuni assumono un'identità ben più elevata.

Visto che il Natale si sta avvicinando e non potevo non  parlarvi dei suoi decori, ho pensato di proporvi il tema natalizio da una prospettiva alternativa......dall'alto !Troppo divertente!

4
5
6

7

8

9
10


Allora, vi è venuta voglia di tirare fuori dalle scatole le decorazioni natalizie e ordinarle per benino tutte in fila?