Alzi la mano chi in questi giorni non sta pensando, con questo caldo, di sfruttare, soprattutto di sera, il proprio spazietto all'aperto. E soprattutto, faccio una domanda: siete davvero soddisfatti del vostro giardino (i più fortunati), del vostro terrazzo (anche questa è una grande fortuna) o del vostro balconcino (non lamentatevi, c'è chi non ha nemmeno questo!)?
Se la risposta é: "si potrebbe fare di meglio", è arrivato il momento di ripensare al vostro spazio esterno come ad un vero e proprio living a cielo aperto, da arredare con tessuti, cuscini, tappeti e tante tante lucine che non deludono mai in quanto ad atmosfera "higge", così ricercata in tutto il mondo ma che solo gli scandinavi, ahimè, riescono a creare con grande naturalezza.
Arredare uno spazio all'aperto può essere stimolante ma bisogna fare attenzione a non creare disarmonia con l'arredo interno; ci vuole un attimo per passare da una casa minimalista ad un terrazzo marocchino, da un soggiorno stile scandinavo ad un pergolato shabby chic (arg!) che, tradotto, è come un pugno in un occhio.
Se volete seguire una linea soft, per toni, materiali e stile, questa che vi mostro è la mia top ten degli oggetti che io personalmente metterei sul mio di terrazzo...che, in un tempo non troppo remoto, finalmente avrò!
"Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
RispondiEliminaSe vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per una settimana,
uccidi un maiale e dai un banchetto.
Se vuoi essere felice per tutta la vita,
fatti un giardino."
Carlo Scarpa
sentirsiacasa.altervista.org/casa-con-giardino-ecco-perche-sceglierla